La produzione della spirulina in azienda comincia nel 2011 (primi produttori in Italia) e nel 2017 abbiamo ottenuto la certificazione biologica su tutto il processo produttivo.
L’ alga spirulina ha moltissime proprietà benefiche (aiuta il sistema immunitario, controlla il colesterolo e la glicemia, migliora l’assorbimento del ferro, riduce il rischio di cancro, riduce la stanchezza ) ma ciò che differenzia la nostra spirulina, consiste nel fatto che:
–la coltivazione avviene in vasche sotto serra con acque di rete controllata,
–vengono eseguite costantemente analisi sul prodotto finito a garanzia di una maggiore qualità e purezza,
–la pasta algale viene trafilata a freddo su appositi telai ed essiccata a 40 gradi per mantenere integre le sue proprietà, ciò richiede molto più tempo rispetto alla tradizionale essiccazione a 100 gradi (con la quale si annientano tutte le vitamine presenti) utilizzata da molte aziende estere.
–le nostre compresse sono molto digeribili perchè vengono realizzate tramite la semplice pressatura della polvere di spirulina (quindi sono prive di eccipienti).
Operiamo nel modo più semplice e naturale possibile imitando le condizioni di vita e crescita naturali, evitando quindi categoricamente produzioni velocizzate da macchine automatiche che annientano gran parte delle proprietà presenti nella Spirulin