Esperienza professionale di trentacinque anni in strategie di comunicazione politiche e istituzionali, specializzato nei temi dell’ Economia Circolare e dell’etica di impresa. Nel 1995, Alessandro fa nascere Aida Partners continuando a occuparsi prevalentemente di strategie di comunicazione incentrate sulla reputazione e implementando la sua specializzazione in Corporate Social Responsibility e nel marketing e comunicazione del territorio. Da trent’anni specializzato nel Crisis Management. Nel 2020 fonda e diviene Presidente di Innovazione Circolare, start up innovativa nel settore dell’economia circolare basata sulle innovazioni tecnologiche.
È impegnato nella costruzione e implementazione di Reti di Imprese e Associazioni. È docente di comunicazione d’impresa e di crisis management. Dal 2005 è socio fondatore e promotore di Symbola – Fondazione per Le Qualità Italiane. Socio Fondatore de “Il Quinto Ampliamento”, Associazione di stampo “olivettiano” che promuove i temi dell’Economia Civile e Circolare. Giornalista.
Nel 1997 fonda a Milano un Centro di discipline olistiche e spirituali (Campi di Luce) dove per diversi anni si sono incontrati praticanti, “Maestri” e terapeuti relativamente a questi temi per confronti e attività collettive e individuali.