San Giorgio è un Agriturismo in provincia di Siena situato a 6 km a sud di Siena, in mezzo alle Crete Senesi.
Abbiamo ristrutturato il podere del nostro amato nonno paterno 28 anni fa.
Era nostro desiderio rispettare la semplicità e la preziosità dei ritmi della natura, così come avevamo sempre visto fare da nostro nonno prima, e da nostro babbo poi.
Quanta gentilezza si celava nei loro gesti, e quanta pazienza nell’aspettare i giusti tempi di un qualsiasi raccolto, dal grano nei campi fino alla semplice susina negli alberi.
E poi tutti a fare le marmellate, base delle nostre colazioni e merende.
Nel tempo, inaspettatamente, l’agriturismo è cresciuto, ma la connessione con la terra è rimasta la stessa, anzi, cresce e matura al crescere e maturare di ognuno di noi.
Nella nostra gestione familiare, quello che offriamo è la semplicità, la genuinità e i ritmi di un tempo.
I nostri animali da cortile ci mostrano ogni giorno i giusti ritmi della vita.
Ritagliarsi tempo e spazio mentale per osservarli, è l’insegnamento più grande.
Offriamo appartamenti con uso cucina, e camere con bagno e prima colazione, servita con semplicità, con le nostre marmellate, miele locale e dolci della mamma.
Piscina e ampi spazi verdi sono a disposizione di tutti.
Coltiviamo grano e altri cereali biologici.
Da quest’anno inizieremo a produrre pasta artigianale, collaborando con un buon pastificio della zona, un sogno che alimentiamo da tempo.
Non vediamo l’ora di poter mangiare una pasta cresciuta e fatta con amore.
Quello che ci piace sottolineare è l’unicità del paesaggio delle Crete.
La sua rotondità, le colline dolci e morbide, ampi spazi che si rincorrono a perdita d’occhio, e il colore brullo di fine stagione, portano ad una profonda introspezione e a quella connessione con il proprio Sè che ricorda lontanamente il deserto.
L’amore per questa terra, sin da piccoli, ci ha preso per mano, e ci ha portato ad una forte unione la natura tutta, con il grande desiderio di entrare in contatto con la parte animica di tutti gli esseri viventi, piante, animali, persone.
E di questo siamo profondamente grati alla vita ed alla nostra famiglia